Gravidanza
Dolori del parto: 5 trucchi che possono aiutare
Come fare per cercare di contrastare i dolori del parto? Ecco qualche trucco utile.
[blogo-gallery id=”185708″ layout=”photostory”]
[related layout=”left” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/6653/respirazione-durante-il-parto-5-cose-non-fare”][/related]I dolori del parto possono essere più o meno forti: ogni donna lamenta intensità diverse e le differenze possono riguardare anche la soglia del dolore che ognuna di noi ha, senza dimenticare che la durata del travaglio può influire moltissimo sulla percezione che abbiamo del dolore nelle fasi precedenti al momento in cui stringeremo tra le braccia il nostro pargolo.
Come fare per poter ridurre un po’ la sensazione di dolore che proviamo durante il parto e che è provocata dalle contrazioni che, man mano che ci avviciniamo al momento del parto, si fanno sempre più forti e intense? Ci sono dei metodi che ci vengono insegnati in occasione dei corsi pre parto, ai quali tutte le donne dovrebbero partecipare per poter arrivare preparate al giorno del parto, ma ci sono anche altri trucchi che possiamo tenere in considerazione in quei momenti. Consapevoli che dopo tutto quel dolore, proveremo la gioia più grande della nostra vita.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/118669/epidurale-per-il-parto-naturale-come-funziona-e-quando-si-effettua”][/related]