Cronaca
Lavoretti di Natale facili da realizzare con i bambini
Una piccola ma completa raccolta di lavoretti di Natale facili da far realizzare ai piccoli di casa con materiali comuni
[blogo-gallery id=”185624″ layout=”photostory”]
Le festività natalizie rappresentano, probabilmente più di qualunque altra ricorrenza, l’occasione adatta per mettere i più piccoli a lavoro, alle prese con la realizzazione di lavoretti facili ed economici, aggiungerei.
In fondo si tratta di scatenare fantasia e creatività, che ai piccoli non mancano di certo, ed applicarli ai comuni materiali presenti in casa. Ecco allora che i semplici piatti di carta diventano la base ideale per dare vita al faccione di un simpatico pupazzo di neve, e gli stecchi di legno per gelato, così come i tappi di sughero, per un presepe fatto con le proprie mani.
La casa è ricca di risorse: sfogliate la gallery per scoprire come utilizzarle per dare vita a dei lavoretti adatti anche ai bimbi di pochi anni che risultino ideali per il prossimo Natale.
Se è vero manchi ancora parecchio tempo, le idee sono talmente tante che potrete realizzarne numerose. Spesso i bambini durante il pomeriggio si annoiano: se non sapete più come tenerli tranquilli questi lavoretti di Natale possono rappresentare un’attività divertente nella quale impegnarli.
Vi lascio alla gallery: sfogliatela insieme a loro per scoprire quali siano i lavoretti dai quali vogliano iniziare: buon lavoro!
Foto | Via Pinterest