Giochi
Gli addobbi di Natale da realizzare con i bambini a casa
Come si possono realizzare gli addobbi di Natale con i bambini? Facile, seguite le nostre indicazioni e la casa sarà bellissima.
Gli addobbi di Natale piacciono davvero a tutti. Scaldano la casa, l’atmosfera, rendono l’ambiente più vivo in attesa del Natale. Non trovate? Se avete voglia di rendere i vostri bambini partecipi di questo evento, che per loro ha un significato in più, provate a realizzare insieme qualcosa. È anche un modo per far passare il tempo durante il weekend, soprattutto quando il clima fuori non è molto bello. Ecco qualche idea:
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/94863/la-storia-di-babbo-natale-per-bambini-da-raccontare-alla-vigilia-di-natale”][/related]
- L’elfo segnaposto per la tavola di Natale: avete bisogno di un tronchetto tagliato da una parte dritto e dall’altro a 45° circa (stile fetta di salame), acrilico bianco, pastelli e penna nera. Sulla parte spuntata disegnate e colorate la faccina dell’elfo e sotto scrivete il nome dell’ospite.
- Renna con le mani: le manine di renna sono facilissime e soprattutto si possono appendere all’albero di Natale.
- L’albero collage si può appendere in casa: disegnate la sagoma di un albero su un cartoncino e poi il bambino lo potrà colorare incollando i pezzi di cartoncino colorato.
- Lanternine di Natale: colorate i vasetti di vetro (tipo marmellatine) all’interno e poi inserite i lumini.
- La renna di natale con il rotolo di carta igienica: facilissimo e molto versatile.