Cronaca
I nonni sono cambiati: l’identikit del nonno moderno
Come sono cambiati i nonni? L’identikit del nonno moderno lo vede digitalizzato e molto social.
Il ritratto della dolce nonnina che sta sempre a casa a fare la torta di mele è completamente rivoluzionato. I nonni moderni sono attenti allo stile di vita, che deve essere sano e attivo, sono social e soprattutto amano la tecnologia digitale. È questo che dimostra una ricerca Survey Lab di vente-privee, leader delle vendite-evento online, realizzata in occasione della festa dei nonni del 2 ottobre.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/177196/6-cose-che-i-nonni-possono-imparare-dai-nipoti”][/related]
Fanno shopping online e stanno molto attenti alla qualità dei prodotti e, oltre a spendere per sé, effettuano compere anche per gli altri membri della famiglia come figli e nipoti. Le nonne moderne amano la moda e il 18% non rinuncerebbe mai ai jeans, a una bella borsa (17%) a un gioiello (13%), all’abito da cocktail (13%). Le scarpe col tacco, scelte solo nel 10% dei casi, lasciano spazio alle calzature più comode, anche sportive (17%). I nonni, invece, amano i capi sportivi. Tra i prodotti preferiti da comprare in internet, ci sono: vino e gastronomia e ovviamente i regali per i nipotini, dai vestiti ai giocattoli.