Istruzione
Scuola materna, il corredo che potrebbe servire al bambino
In che cosa consiste il corredo per la scuola materna? Ecco i consigli di Blogo per affrontare il primo giorno di asilo.
Molti bambini in questi giorni stanno per affrontare il primo giorno di scuola materna. È un debutto molto importante, per i piccoli che compiono il primo passo verso l’indipendenza. Di che cosa possono avere bisogno? Qual è il corredo necessario? Ovviamente ogni scuola e ogni maestra vi forniranno indicazioni diverse. Probabilmente proprio il primo giorno vi verrà data una lista di cose da procurarvi. In linea di massima ecco qui un piccolo aiuto:
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/104299/iscrizioni-materna-2016-2017-scuola-infanzia”][/related]
- grembiulini: almeno un paio in cotone per avere il tempo di lavarli e 1 antimacchia per le attività artistiche.
- Bavaglini: a casa di solito non mancano. Considerate che a scuola il bambino dovrà averne almeno uno pulito la settimana, due o tre se è un pasticcione sono consigliabili.
- Ciabattine
- Calze antiscivolo
- Cancelleria: una fornitura di matite colorate, una confezione di colori a cera, pennarelli a punta grossa e a punta sottile, cartellina rigida, risma di carte, acquerelli, plastilina, un quadernone per i bambini con più di 4 anni, un blocco da disegno.
- Un bicchiere di plastica o dei bicchieri di plastica usa
- Una tovaglietta e un tovagliolo, soprattutto se mangiano in classe
- Potrebbero essere necessari carta igienica, scottex, salviette umidificate
- Una borraccia con acqua
Zainetto: il più piccolo possibile