Cronaca
Bambini insoddisfatti del loro corpo già a 3 anni
Si vedono brutti e grassi. La prima insoddisfazione inizia a 3 anni per poi aggravarsi intorno ai 6 anni.
I bambini si guardano allo specchio e spesso non sono contenti di quello che vedono. Ci sono piccoli di 3 anni che sono già insoddisfatti del loro corpo. Questo è un grave campanello d’allarme, perché può anticipare disturbi comportamentali seri. È il preoccupante dato che emerge da un sondaggio svolto con 361 questionari in Gran Bretagna dalla Professional Association for Childcare and Early Years (Pacey), che si occupa di formazione del personale per l’infanzia.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/168349/anoressia-e-bulimia-da-bambini-i-pediatri-lanciano-lallarme”][/related]
Quasi un terzo di assistenti e staff di asili e scuole ha detto di aver sentito bimbi etichettarsi come grassi, il 10% di averli sentiti dire di vedersi brutti. Segnalati anche casi di piccoli che hanno rifiutato il cibo per timore di ingrassare. La situazione risulta ancora peggiore dai 6 ai 10 anni: ad avere problemi con la propria immagine corporea sarebbero quasi la metà dei ragazzi.