Alimentazione per bambini
Quale olio scegliere per la salute dei bambini?
Quale tipo di olio dobbiamo scegliere per la salute dei più piccolini? Ecco i nostri consigli.
[blogo-gallery id=”182595″ layout=”photostory”]
[related layout=”right” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/178574/consigli-per-lo-svezzamento-5-regole-per-capire-se-e-arrivato-il-momento-giusto”][/related]Quale olio utilizzare per i bambini? Qual è la scelta più salutare che possiamo fare per i piccoli di casa? Fin dallo svezzamento l’olio è presente nell’alimentazione dei bambini: i grassi, come le proteine e i carboidrati, sono fondamentali per la crescita di ogni bambino, oltre che per garantirne la salute. Bisogna però fare attenzione, perché se dal punto di vista delle calorie gli oli animali e quelli vegetali sono uguali, cambia l’effetto che questi hanno sul nostro organismo.
Sicuramente l’olio migliore da scegliere dallo svezzamento in poi (e che anche gli adulti dovrebbero prediligere per la propria salute) è l’olio extra vergine di oliva: non è un caso se nello schema dello svezzamento del vostro pargolo, che vi ha fornito il vostro medico pediatra, è proprio indicato quest’olio e non un’altro. Ecco che nella nostra galleria di immagini vi spieghiamo perché fa bene.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/143376/autosvezzamento-i-libri-che-aiutano-le-mamme-e-i-papa”][/related]