Giochi
Come organizzare un mercatino dei giocattoli usati dei bambini
Avete tanti giocattoli a casa di cui liberarvi? Regalateli oppure organizzate un bel mercatino con i bambini.
[related layout=”right” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/168677/come-riciclare-gli-abiti-usati-dei-bambini”][/related]Come organizzare un mercatino dei giocattoli usati dei nostri bambini? Durante la loro vita sono molto i giocattoli che usano: tra Natale, compleanni e altre occasioni sono numerosi i regali che ricevono. E non possono ovviamente giocare con tutto. Ci sono poi dei giochi con i quali non si divertono più, perché semplicemente sono cresciuti, ma che sono in ottimo stato ed è un peccato buttare via.
Come fare? Possiamo o decidere di donare i giocattoli ai figli di amici e parenti oppure a qualche associazioni che li distribuirà ai bambini che ne hanno bisogno, oppure possiamo organizzare un mercatino. Ecco come:
- Potete partecipare ai mercatini organizzati da comuni, scuole, organizzazioni, fiere: sarà più facile vendere perché l’evento è pubblicizzato.
- Potete organizzare un mercatino nel giardino di casa, come usa fare in America.
- Potete anche decidere di vendere i giochi su internet: certo, per i bambini il divertimento non è lo stesso.
- Cosa vendere lasciatelo decidere ai bambini, ma occhio al prezzo: non deve essere troppo alto, perché i giocattoli sono usati.
- Vietato vendere giochi rotti o ai quali mancano pezzi.