Salute e benessere
Bambini in spiaggia: cosa bere per evitare la disidratazione
Cosa dovrebbero bere i bambini in spiaggia per evitare la disidratazione? Ecco i consigli degli esperti.
[related layout=”right” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/179970/alimentazione-dei-bambini-ecco-un-menu-settimanale-sano-ed-equilibrato”][/related]I bambini in spiaggia dovrebbero bere acqua e non bibite zuccherate, che contengono teina o caffeina, che sono ricche di zuccheri o dolcificanti: non solo fanno male alla salute, ma non dissetano nemmeno. Nella borsa del mare non deve mai mancare l’acqua, perché è fondamentale per l’idratazione dei bambini che in spiaggia si stancano, sudano e spesso si dimenticano di bere.
La dottoressa Manuela Pastore, dietista della Direzione Sanitaria dell’Istituto Clinico Humanitas, spiega che si potrebbe aggiungere all’acqua qualche succo di limone, così da rendere la bevanda più rinfrescante e piacevole. E non dimentichiamoci della frutta, che è utile per l’idratazione di grandi e piccini, diventando lo snack perfetto per il mare. Melone, anguria, ananas, albicocche, pesche, ciliegie…
Vietato poi abusare dei gelati commerciali, preferendo quelli artigianali. No alle merendine, sì a panini piccoli con pane, magari integrale, e marmellata.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/179970/alimentazione-dei-bambini-ecco-un-menu-settimanale-sano-ed-equilibrato”][/related]