Giochi
6 giochi d’acqua da fare in estate con i bambini
Caldo e noia rappresentano una pessima combinazione: ecco 6 giochi d’acqua da fare con i bambini durante la bella stagione
In estate, quando il caldo diventa insopportabile ed i bambini irrequieti, giocare con l’acqua può rivelarsi essere la soluzione ideale: divertirsi rinfrescandosi è la migliore combinazione sulla quale si possa far leva per intrattenere i piccoli.
Siete in cerca di idee sui giochi d’acqua nei quali impegnare i vostri figli? Eccone 6!
- Gavettoni: non si può non iniziare da quì. I mitici palloncini pieni d’acqua da tirarsi addosso, nella speranza scoppino sugli altri, non hanno età. Ci abbiamo giocato noi e continuiamo a vederli usare dai piccoli di oggi.
- Salti nell’acqua. In cosa consistono? Semplicemente nel porre nel mezzo del giardino o della terrazza, un tubo di platica collegato al rubinetto più vicino lasciandolo aperto mentre, saltandoci su, si cerca di non venire colpiti dal getto dell’acqua.
- Piscina. In commercio ne esistono diverse: piccole, medie, grandi, adatte ai neonati così come ai più grandicelli. Vi basterà fare entrare i bimbi al loro interno e lasciarli liberi di rilassarsi fornendo loro, magari, delle paperelle o altri oggetti galleggianti.
- Un altro gioco divertente consiste nel creare due squadre ognuna delle quali sarà fornita di tanti secchielli quanti sono i partecipanti. Ogni squadra dovrà riempire, servendosi di questi, due grandi contenitori effettuando un tragitto prestabilito. Vincerà, ovviamente, chi al termine del tempo concordato avrà riempito di più il proprio.
- Pistole ad acqua: dite la verità, anche voi ci avete giocato e continuate ad avere un debole per queste armi, del tutto innocue, che tanto fanno divertire i piccoli di casa!
- Fare canestro in piscina. Ponete all’interno di una piscinetta un salvagente e segnate per terra una linea dalla quale i piccoli dovranno tirare delle palline e fare centro all’interno dello stesso.
Foto | Via Pinterest