Cronaca
Imparare a nuotare, 5 strumenti utili per i bambini
Imparare a nuotare può essere più facile se i bambini sono aiutati con degli strumenti pensati appositamente per loro.
[blogo-gallery id=”181178″ layout=”photostory”]
[related layout=”left” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/124548/insegnare-bambini-nuotare”][/related]Imparare a nuotare non è facile. Se ci sono dei neonati e dei bambini che si lasciano andare non appena entrano a contatto con l’acqua, ce ne sono altri che, invece, hanno paura, diffidenza, non riescono a fidarsi troppo dell’acqua e quindi sono restii. Se è bene rassicurarli, ma mai costringerli a fare cose che non vogliono e delle quali non si sentono sicure, e se un corso di nuoto può essere utile, ci sono anche altri strumenti che possiamo adoperare.
Prima di partire per le vacanze al mare o prima di portare i bambini in piscina, possiamo valutare l’acquisto di uno degli strumenti indispensabili per poter imparare a nuotare: ce ne sono di diversi, ideali per diverse fasce d’età e utili in base alla confidenza dei piccoli con l’acqua stessa. Acquistate sempre prodotti con bollino CE e non lasciate mai da soli i bambini in acqua, assicurandovi che il dispositivo sia ben gonfiato e fissato.
Nella nostra galleria di immagini, 5 strumenti utili per insegnare ai bambini a nuotare.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/131370/nuoto-per-bambini-i-pro-e-i-contro-dellallenamento-in-piscina”][/related]