Cronaca
Come spingere due bambine in altalena contemporaneamente
Spingere due bambine in altalena contemporaneamente è possibile, anche senza avere braccia che si allungano.
[related layout=”left” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/176672/quando-i-bambini-possono-andare-sullaltalena”][/related]Immaginate la scena: parco giochi, due bambine piccole e tutte e due vogliono andare sull’altalena. Ma la mamma è una sola, come fare per accontentarle entrambe? O si fa a turni, scelta obbligate se malauguratamente l’altalena è una sola oppure ce ne sono di più ma sono tutte occupate, oppure vi armate di santa pazienza e spingete alternativamente, facendo molta attenzione, però, che nessuna delle due cada o vada più piano dell’altra!
Ovviamente noi tre donnine di casa abbiamo adottato una serie di “strategie” che possono venire anche in vostro soccorso: ma se avete dei consigli, mi raccomando, condivideteli con noi!
- Se le altalene sono quelle con “gabbia” siete fortunate: potete semplicemente spingere una e l’altra sicure che non cadranno.
- Se una sola ha la gabbia, ovviamente lì dovrà sedersi la più piccola, così voi dovrete controllare solo la grande, che probabilmente sa già andare in altalena.
- Se nessuna delle altalene ha la gabbia, allora siete nei guai. Scherzo: avete provato a legare la più piccolina con una sciarpa? Così se cade, almeno lo fa al rallentatore.
- Noi abbiamo adottato la tecnica spinta alternata, così mamma non deve allungarsi troppo per spingere tutte e due contemporaneamente.
- Se di altalena ce n’è una sola si fa a turno, oppure si sperimentano nuovi giochi: in due sull’altalena come la vedete? Ovviamente spingete pianissimo!
- Certo, se c’è il papà o se la nonna è al parco con voi, è tutto un altro divertimento, vero?
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/688/come-costruire-unaltalena-fai-da-te-in-casa”][/related]