Salute e benessere
Lavarsi le mani, una buona abitudine per proteggere i neonati
Lavarsi le mani è un’abitudine buona che ci permette di proteggere la salute dei neonati.
Lavarsi le mani è fondamentale, non solo per la nostra salute, ma anche per la salute dei nostri bambini e dei neonati. Un’abitudine che spesso insegniamo, anche a fatica, ai nostri bambini, ma talvolta siamo noi i primi a non dare il buon esempio: un’inchiesta condotta nel 2012, infatti, rivelava che non più del 59% dei genitori si lava le mani prima di prendersi cura dei neonati e molti si lavano le mani senza il sapone.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/148268/lavare-le-mani-ai-bambini-perche-e-importante”][/related]
Eppure lavarsi le mani è di fondamentale importanza, per evitare che virus, germi e batteri vengano a contatto con i nostri bambini: ci sono virus che possono rimanere vivi a lungo su mani e oggetti, come ad esempio il virus della bronchiolite, attivo fino a 6 ore. Lavandosi le mani ogni volta che rientriamo in casa e farlo ogni volta che ci prendiamo cura dei bambini o prepariamo i pasti è importante per la salute di tutta la famiglia.
Quindi, quando ricordiamo ai bambini di lavarsi le mani, cerchiamo di rammentarci anche noi di pulirci sempre bene le mani!
Via | Fondazione Veronesi