Cronaca
Bambina di 5 anni malata di tumore: la solidarietà su Facebook per aiutare la famiglia
Vittoria è una bambina torinese di 5 anni, affetta da un tumore che sembra incurabile. Su Facebook la mobilitazione per raccogliere fondi per la famiglia.
Vittoria Giugno ha soli 5 anni, ma già deve affrontare una sfida molto più grande di lei: qualche giorno fa le è stato diagnosticato un tumore al cervello, al tronco encefalico, una zona del corpo difficile da raggiungere e anche da operare. La piccola, dopo la diagnosi al Regina Margherita di Torino, è ora ricoverata all’Ospedale Gaslini, dove i medici specialistici tenteranno di salvarle la vita.
La piccola rimarrà a Genova per due mesi, sperando che le cure dei medici del reparto di Neuroncologia e di Maria Luisa Garrè, dottoressa che l’ha in cura, possano salvarle la vita. A Volvera, città della provincia di Torino dove la famiglia vive, è stata avviata una raccolta fondi, che è stata diffusa su Facebook, nella speranza che in tanti si mettano la mano sul cuore per aiutare Vittoria e la famiglia, che deve affrontare questo calvario lontano da casa.
Sulla pagina Facebook del papà di Vittoria, ci sono tutte le informazioni utili e gli aggiornamenti sullo stato di salute della piccola.
[img src=”https://media.bebeblog.it/b/bcc/vittoria-giugno.jpg” alt=”vittoria-giugno.jpg” size=”large” id=”180272″]