Cronaca
Camerette per bambini dal design nordico, qualche idea
Una gallery ricca di spunti interessanti per chi sia in procinto di arredare la cameretta dei propri figli in stile nordico
[blogo-gallery id=”180075″ layout=”photostory”]
In cerca di ispirazione per l’arredamento della cameretta dei bambini? Fermo restando esistano diversi stili ai quali affidarsi, uno dei più in voga è quello Nordico. Si tratta di un design che non passa mai di moda: basato sull’essenzialità dell’arredamento, predilige i colori chiari come il bianco, anche se possono trovare spazio dei toni pastello. Non mancano quasi mai, invece, diverse declinazioni di grigio.
A saltare subito all’occhio ci sono le forme geometriche alle quali il design Scandinavo si affida spesso. Realizzate in materiali naturali come il legno, il punto di forza di tali camerette è senza dubbio la semplicità. Al bando, dunque, elementi troppo appariscenti che andrebbero a scontrarsi con lo stile sobrio e delicato dell’arredamento. Tra i complementi, invece, si prediligono i tappeti in (finta) pelliccia e le tende gioco i quali contribuiscono ad assecondare l’impronta predominante della stanza. Spesso la scelta del pavimento risulta “naturalmente forzata”: il parquet è quello che meglio si abbina.
Il design nordico risulta capace di creare un ambiente all’interno del quale il bambino si sente a proprio agio: pulito, privo di fronzoli, per niente confusionario. I piccoli hanno bisogno di una camera accogliente che assecondi i loro gusti e le loro preferenze ma senza dimenticare, ovviamente, l’aspetto funzionale.
Nella gallery abbiamo raggruppato diverse idee a riguardo, utili per chi si appresti ad arredare la cameretta dei propri figli e sia in cerca di consigli a riguardo. Sfogliate tutte le immagini: si tratta di camerette di facile riproduzione.
Foto | Via Pinterest