Cronaca
Livorno, ragazzo autistico di 14 anni escluso dalla gita scolastica: lo sfogo su Facebook
A Livorno uno studente di 14 anni autistico non è stato avvisato della gita scolastica: ecco cosa scrive su Facebook.
Da Livorno ci arriva la storia di un ragazzo di 14 anni che soffre di autismo e che è stato escluso dalla gita scolastica: mentre i suoi compagni erano a godersi la giornata libera, a lui non è stato concesso lo stesso privilegio. Su Autismo Livorno Onlus è stato pubblicato il toccante messaggio che racconta come sono andate le cose:
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/175089/riconoscere-lautismo-grazie-a-un-cartone-animato”][/related]
[quote layout=”big”]Mi chiamo Giulio, ho 14 anni, sono affetto da autismo, ma sono anche “altro”!!! La mia classe oggi è in gita; io no! Nessuno ha avvertito la mia famiglia, quindi… sono andato a scuola e mi sono trovato da solo. Peccato mi sarebbe piaciuto molto passare una giornata all’aria aperta, in pulman, mi piace molto il pulman. Però “qualcuno ” ha ritenuto che non era adatta a me questa giornata. Ci sono rimasto molto male ma non potendo esprimermi a parole sembra che a quel “qualcuno” non importi. Che faccio, ringrazio “qualcuno” per avermi risparmiato da una serie di emozioni bellissime che avrei potuto provare, oggi, in gita con i miei compagni all’aria aperta?
[/quote]
Via | Facebook