Alimentazione per bambini
Le ricette per riciclare le uova di Pasqua al cioccolato
Tante ricette golose per smaltire il cioccolato avanzato delle uova di Pasqua dei bambini
[blogo-gallery id=”179295″ layout=”photostory”]
Diciamo la verità: le ricette per riciclare le uova di Pasqua al cioccolato avanzate rappresentano una manna dal cielo per le mamme che, trascorsa la festività, si ritrovino a dover fare i conti con diverse centinaia di grammi da consumare.
Siete sommersi di uova di cioccolato da smaltire? Le soluzioni non sono poi molte, a meno che non prendiate in considerazione l’idea di mangiarle tutte strafregandovene dell’imminente prova costume.[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/189232/uova-di-pasqua-2017″][/related]
Scherzi a parte, il cioccolato delle uova di Pasqua, se ben conservato, può essere utilizzato in una serie infinita di ricette tra torte, biscotti, budini e quant’altro. Evitate di tenere in casa tutto quel cioccolato, che può rappresentare una diabolica e continua tentazione sia per voi che per i vostri bimbi che bene, di certo non fa, specie in grandi quantità.
Che ne dite di sfogliare la gallery nella quale abbiamo raccolto tante ricette golose per la colazione o la merenda dei vostri figli? Se siete in cerca di idee a riguardo ve ne suggeriamo 10, tutte facili e veloci.
Nella gallery trovate una serie di allettanti proposte adatte a soddisfare ogni esigenza: torte per la colazione, biscotti per la merenda e la tanto amata crema spalmabile da accompagnare con il pane o le fette biscottate. Ma non sono tutte quì: correte a scoprirle, non avrete che l’imbarazzo della scelta.
Vi lascio ai dolci con le uova di Pasqua avanzate al latte, al fondente o alle nocciole: ovviamente potrete sostituire il tipo di cioccolato previsto con quello in vostro possesso. Buon appetito!