Salute e benessere
Tachipirina per bambini: quando usarla e la posologia
Quando si usa la Tachipirina nei bambini? Ecco la posologia e quando bisogna ricorrere a questo farmaco.
[blogo-gallery id=”178777″ layout=”photostory”]
La Tachipirina nei bambini è usata come antipiretico e antinfiammatorio, oltre che come antidolorifico. E’ un farmaco ben tollerato in gravidanza e si usa anche con i bambini molto piccoli. E’ in vendita in diversi formati: ci sono le gocce pediatriche, ma anche lo sciroppo, con apposito dosatore o con la siringa da usare nei bambini piccolissimi, senza dimenticare che esistono le supposte o le bustine effervescenti. Le pastiglie andrebbero usate solo nei bambini più grandi e adolescenti, perché di difficile ingestione.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/104439/la-tachipirina-cura-il-raffreddore-nei-bambini”][/related]
Nonostante sia sicuro e consigliato per i bambini, non andrebbe somministrato con leggerezza, ma solo se effettivamente serve a curare il vostro piccolo: prima di somministrarlo, per la prima volta e non solo, chiedete consiglio al vostro medico pediatra, che saprà consigliarvi al meglio sulla posologia e le dosi da prendere.
Nella nostra galleria di immagini vi diamo le indicazioni di massima che sono presenti sul bugiardino, ma ricordate che l’ultima parola spetta sempre al pediatra.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/75977/la-tachipirina-contro-il-mal-di-orecchie-nei-bambini-le-dosi-e-i-tempi-della-cura”][/related]