Giochi
Quando i bambini possono andare sull’altalena?
Quando possiamo mettere per la prima volta i bambini sull’altalena?
[blogo-gallery id=”176677″ layout=”photostory”]
Quando possiamo portare per la prima volta i bambini sull’altalena? Prima è, meglio è, anche perché i piccoli di casa si divertono particolarmente ad andare su e giù, spinti da mamma o papà, ma anche spinti da soli, con la loro forza. Certamente bisogna usare il buon senso: non si può mettere un neonato nella classica altalena con la sola seduta, perché cadrebbe non sapendosi ancora tenere alle corde.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/167897/altalena-fai-da-te-per-bambini-i-consigli-per-costruirla”][/related]
Niente paura, però: a ogni età, esiste il modello di altalena, di seduta e di “sicurezza” più adatto. Per i bambini piccolissimi, i neonati, ci sono delle “gabbie” comode e pratiche, dove anche i più piccini possono divertirsi. L’importante è che siano in grado di stare seduti da soli e si divertano, perché a quest’età non sono molti i bambini che adorano l’altalena. Crescendo si possono usare altri tipi di gabbie, che consentono ai piccoli di dondolarsi sentendosi sicuri: e anche mamma e papà lo sono. Prima di passare alla classica altalena, la “gabbia” è necessaria per infondere loro fiducia e insegnare loro come ci si regge sull’altalena!
Foto | da Flickr di hernanpc, corrado, dorabergoglio, donnieray