Istruzione
Imparare a leggere con le app
Quali sono le app che possiamo scaricare ai bambini che vogliono imparare a leggere?
[blogo-gallery id=”175979″ layout=”photostory”]
Le app possono essere un ottimo strumento di apprendimento per i nostri bambini. Non bisogna ovviamente esagerare con l’esposizione a smartphone e tablet: ma la giusta via di mezzo, come in ogni cosa del resto, può aiutarci ad avere maggiori strumenti, tecnologici e interattivi, per insegnare ai nostri cuccioli tantissime cose che saranno loro utili a scuola o nella vita.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/174027/bambini-in-ospedale-lapp-per-non-aver-piu-paura”][/related]
Non solo app di giochi per intrattenerli magari durante le lunghe trasferte in auto o in treno e in aereo, ma vere e proprie applicazioni pensate per la crescita dei bambini. In questo caso per imparare a leggere, ma sono tantissime le applicazioni istruttive che possiamo scaricare sui nostri smartphone e sui nostri tablet.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/173883/lapp-per-spiegare-a-bambini-e-genitori-le-manovre-salvavita”][/related]
Il consiglio è quello di non lasciare mai soli i bambini quando usano queste app: state vicino ai vostri figli, guidateli e giocate insieme a loro. In questo modo potremo anche spiegare loro come va usata al meglio la tecnologia!
Nella nostra galleria di immagini le più interessanti per iOS e Android.