Alimentazione per bambini
Il menù per i bambini perfetto per un matrimonio
Come creare un menù perfetto per i bambini invitati al nostro matrimonio.
[blogo-gallery id=”172410″ layout=”photostory” title=”Menù di matrimoni per bambini” slug=”menu-di-matrimoni-per-bambini” id=”172410″ total_images=”4″ photo=”0,1,2,3″]
Quando organizzate un matrimonio, dovete pensare anche a un menù per gli invitati più piccoli: loro non gradiranno sicuramente i piatti complicati che avete pensato per i vostri ospiti. Meglio optare per piatti semplici e di loro gradimento.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/172264/organizzare-un-matrimonio-a-misura-di-bambini”][/related]
- Antipasti leggeri, altrimenti non mangeranno più niente dopo. Ma viste le lunghe attese dei ristoranti, meglio riempire un po’ il pancino con prosciutto cotto, formaggio, grissini, pane e magari olive già snocciolate.
- Un primo piatto semplice: i bambini vanno matti per le paste ripiene, perché non fare dei tortellini alla panna o dei ravioli al sugo rosso? Evitiamo magari il ragù, perché non piace proprio a tutti i bambini.
- Un secondo piatto leggero, perché a questo punto saranno già mezzi pieni e si saranno anche stancati di stare a tavola (prevedete dei momenti di intrattenimento tra una portata e l’altra). Una cotoletta, un arrosto, ma anche delle polpette, così sia i bambini più piccoli sia i più grandi potranno mangiare.
- Contorno, le patatine fritte o arrosto e andate sul sicuro di farli felici e contenti.
- Dolci, oltre alla torta nuziale, prevedete anche pasticcini e dolcetti più semplici da mangiare. E magari cioccolatosi… Benissimo anche caramelle, cioccolatini e confetti a go go!