Alimentazione per bambini
Come preparare il tè per i bambini
I nostri consigli per poter preparare un perfetto tè a prova di bambino.
[blogo-gallery id=”172166″ layout=”photostory” title=”Preparare il tè per i bambini” slug=”preparare-il-te-per-i-bambini” id=”172166″ total_images=”4″ photo=”0,1,2,3″]
Come si prepara il tè per i bambini? A volte può capitare di dover somministrare loro questa bevanda, magari perché hanno mal di pancia o diarrea e il latte non va bene per la loro alimentazione. Talvolta sono proprio loro a chiederlo, magari nella versione fredda, rinfrescante e gustosa per l’estate. Ecco come prepararlo a prova di bambino.
- Preparate il tè deteinato: così non avrete gli “effetti negativi” della teina.
- Meglio prepararlo al naturale, utilizzando filtri e preparati che potete trovare in erboristeria. Almeno non ci sono conservanti o altri ingredienti che potrebbero essere nocivi ai bambini.
- Lasciatelo in infusione in acqua (meglio quella minerale e non quella del rubinetto, se non vi fidate troppo dell’acqua dell’acquedotto) per il tempo riportato, non di più e non di meno.
- Non zuccherate mai il tè: meno zucchero ai bambini e meglio è. Potete usare il miele, se proprio il bambino non gradisce il sapore. E perché non allungarlo con latte come fanno in Inghilterra?