Cronaca
Come viaggiare in aereo quando le due bambine sono piccole
Viaggiare in aereo con due bambine piccole: istruzioni per l’uso per viaggi sereni.
[blogo-gallery id=”172081″ layout=”photostory” title=”In aereo con due bambine” slug=”in-aereo-con-due-bambine” id=”172081″ total_images=”4″ photo=”0,1,2,3″]
Viaggiare in aereo con due bambine piccole, soprattutto se siete da sole, può spaventare un po’. Come tutte le “prime volte”, anche questa può metterci in ansia perché non sappiamo come reagiranno, se noi avremo le forze e la pazienza di “tenerle buone”, se non ci saranno contrattempi che ci faranno pentire della decisione di partire.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/170311/come-viaggiare-con-i-bambini-senza-stress”][/related]
Per stare tranquille, meglio prepararsi prima del viaggio: ecco come!
- Preparate un bagaglio a mano, come un piccolo trolley, per tutte le evenienze in volo: in sala d’attesa i bambini si divertiranno a farlo andare avanti e indietro.
- Nella vostra borsa, che potrete tenere sotto le gambe, mettete tutte le cose che vi possono servire nelle fasi in cui non potete alzarvi: cibo, acqua, giochi…
- Prenotate sempre un posto vicino al finestrino: la bimba grande passerà tutto il tempo con il naso incollato al vetro, mentre voi di fianco con la piccola in braccio potrete controllarla.
- Fate masticare o bere durante le fasi di decollo o atterraggio.
- Portate con voi “gli amici della nanna” delle vostre bambine: magari se vi va bene, dormiranno tutto il tempo.
- Non esitate a chiedere l’aiuto delle hostess.
- E ricordatevi che in volo si possono usare tablet e telefonini: evviva!