Papà
7 modi per gestire la famiglia lavorando fuori casa
Come gestire la famiglia senza problemi, lavorando fuori casa?
[blogo-gallery id=”171697″ layout=”photostory” title=”Gestire la famiglia” slug=”gestire-la-famiglia” id=”171697″ total_images=”4″ photo=”0,1,2,3″]
Spesso gestire la famiglia e il lavoro non è impresa facile, soprattutto se si lavora fuori casa e magari lontano o per molte ore al giorno. Ma niente paura, perché tutto è possibile: mamme e papà all’ascolto, ecco qualche suggerimento per riuscire a conciliare tutto, vivere serenamente e, possibilmente, senza stress!
- Organizzatevi in tutto: utilizzate le app, i calendari, le agende, le sveglie, i post it, le to do list… Ma segnatevi tutto e condividete tutti i vostri impegni e quelli della famiglia con chi vi aiuta. Così tutti sapranno sempre tutto.
- Cercate di incastrare gli impegni al meglio: magari mentre accompagnate il bambino a scuola, alzandovi un po’ prima, potete già fare la spesa o cose di questo genere.
- Informatevi su tutti i permessi lavorativi che vi spettano: se sono nostri diritti, perché non richiederli?
- Chiedete a nonni e baby sitter di essere flessibili, ma avvisateli sempre per tempo dei cambiamenti.
- Preparate quando siete a casa i pasti della settimana: avrete più tempo e, congelando tutto in mono porzioni, arrivate a casa la sera non dovrete pensare anche a quello.
- Quando siete a casa, godetevi la famiglia: la polvere può aspettare o fare le pulizie può diventare un gioco da fare insieme.
- Svegliatevi un po’ prima la mattina: avrete qualche minuto solo per voi per organizzare la giornata!