Papà
Papà a tempo pieno: qualche consiglio utile
Siete dei papà a tempo pieno? Ecco qualche consiglio per organizzarvi al meglio.
[blogo-gallery id=”171618″ layout=”photostory” title=”Papà a tempo pieno” slug=”papa-a-tempo-pieno” id=”171618″ total_images=”4″ photo=”0,1,2,3″]
Essere papà a tempo pieno non è certo facile. In una società nella quale siamo abituati a vedere le mamme che rimangano a casa per accudire i figli e le famiglie, mentre il papà va a lavorare: ma talvolta, a causa anche della crisi o di dinamiche famigliari, accade il contrario. Papà, niente paura: farà i papà a tempo pieno ha le sue difficoltà, ma anche le sue soddisfazioni.
L’importante è organizzarsi al meglio: mentre la mamma magari è fuori per il lavoro, voi dovrete occuparvi dei bambini, portarli a scuola, a fare sport, dare una sistemata alla casa, preparare i pasti… Insomma, dovete trasformarvi in veri e propri casalinghi. Certo, il lavoro è duro (e tutte le mamme-casalinghe e magari pure lavoratrici all’ascolto lo sanno), ma volete mettere la soddisfazione e la felicità di veder crescere i vostri bambini felici e sereni in una famiglia in cui tutti si rimboccano le maniche per far funzionare le cose?
Nella nostra galleria di immagini qualche consiglio per “sopravvivere brillantemente” alla nuova condizione!