Educazione
7 segreti per crescere i figli maschi
Esiste un segreto per crescere i figli maschi: secondo la pediatra Meg Meeker sì e i segreti in questione sono ben 7.
[blogo-gallery id=”171234″ layout=”photostory” title=”Segreti per educare i figli” slug=”segreti-per-educare-i-figli” id=”171234″ total_images=”4″ photo=”0,1,2,3″]
Educare i bambini è il compito più difficile in assoluto. Negli ultimi anni sono in aumento, tra l’altro, i problemi di apprendimento, iperattività, noia e depressione, che toccano soprattutto i maschi. Per questo motivo, la pediatra Meg Meeker ha pubblicato ‘Boys, 7 segreti per crescere i figli maschi’, che ha chiarito prima di tutto da che cosa sono causati questi disturbi: l’assenza di legami stretti con altri uomini (specialmente con il padre), la mancanza di educazione religiosa e l’eccessiva esposizione a media.
- Ginnastica e sport di gruppo per stare lontani da musica commerciale e videogiochi.
- Curare il rapporto tra il padre e i figli maschi: hanno bisogno di genitori desiderosi di guardare a fondo che cosa pensano e che cosa fanno i loro figli.
- Non temere di sentirsi sconfitti durante la crescita dei ragazzi.
- Evitare di riempirli di cose inutili e sbagliate: ai ragazzi non servono cose, hanno bisogno di noi.
- Ogni figlio impara da suo padre: osserva non tanto la sua professione, ma la sua vita il suo modo di pensare e di comportarsi.
- Il papà deve essere per un figlio il modello d’uomo con cui misurarsi. E’ questo ciò che lui vuole da suo padre: ammirarlo ed essere come lui.
- L’unica cosa che deve fare un papà è essere disponibile per suo figlio.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/136550/genitori-troppo-presenti-i-pro-e-i-contro-per-leducazione-dei-figli”][/related]