Cronaca
Come leggere i libri ai bambini
Come leggere i libri ai bambini? Ecco qualche consiglio per appassionarli e anche una bella iniziativa.
[blogo-gallery id=”184670″ layout=”photostory”]
[related layout=”left” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/297/i-15-libri-della-buona-notte-da-leggere-ai-bambini”][/related]Come leggere ai bambini un libro? Sappiamo che la lettura è importante per i piccoli di casa: bisognerebbe cominciare molto presto per avvicinarli ai libri, ma anche per instaurare delle belle routine con momenti indimenticabili da trascorrere con mamma o papà mentre fantasticano di avventure divertenti e meravigliose. I libri fanno bene all’anima, al cervello, al cuore…
Ma come si leggono i libri ai bambini? Nella nostra galleria di immagini vi diamo qualche consiglio: ci vogliono calma e pazienza, bisogna creare l’atmosfera giusta, trovare il momento adatto e mettersi a disposizione del bambino. Leggete sempre lentamente e soffermatevi sulle parti chiave del libro, indicando ai più piccolini le illustrazioni che si riferiscono a ogni passaggio.
Vi segnaliamo poi la bella iniziativa Leggimi Forte, nata sulla scia di Nati per Leggere, per promuovere, questa volta, la lettura ad alta voce ai bambini.