Cronaca
Neonati e bambini in montagna: benefici e precauzioni da prendere
La montagna fa bene ai bambini, anche piccolissimi: ecco tutti i benefici e le precauzioni da prendere.
[blogo-gallery id=”182323″ layout=”photostory”]
[related layout=”right” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/146962/andare-in-montagna-con-bambini”][/related]Neonati e bambini si possono tranquillamente portare in montagna, per delle vacanze estive, ma anche invernali, all’insegna della natura, dell’aria pulita, dei ritmi rallentati. Ovviamente i benefici sono tanti, anche perché in montagna sono tantissime le attività che si possono fare tutti insieme, dalle passeggiate alla mountain bike, dallo sci sui ghiacciai anche in estate al relax in qualche Spa. Senza dimenticare che si mangia benissimo.
Qualche precauzione bisogna, ovviamente, prenderla, soprattutto in caso di bambini molto piccoli. Evitate le altitudini troppo alte, attenzione al mal di montagna e ai cambi di pressione, che potrebbero provocare otiti o aggravare situazioni già presenti. Attenzione anche al mal d’auto: i tornanti e le curve di montagna possono accentuarlo.
Scegliete sempre una destinazione che consenta a tutta la famiglia di divertirsi, con attività diversificate e stimolanti!
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/73187/labbigliamento-da-montagna-per-i-bambini-quali-capi-che-non-devono-mancare”][/related]