Istruzione
Gli esercizi scolastici non sono più un incubo con le app giuste
Ecco perché le app possono essere un ottimo aiuto negli esercizi scolastici.
App per gli esercizi scolastici
[blogo-gallery title=”App per gli esercizi scolastici” slug=”app-per-gli-esercizi-scolastici” id=”167452″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7″]
La tecnologia può aiutare i nostri ragazzi, grazie alle app che possono rendere gli esercizi scolastici da fare a casa o a scuola molto più divertenti. Se i ragazzi hanno problemi in matematica, se è la geografia la materia ostica o se lo è la grammatica italiana, ecco delle app che possono fare al caso loro.
App per fare i compiti: Devoto-Oli
La versione digitale del dizionario italiano e del dizionario dei sinonimi e dei contrari di Le Monnier: averlo con sè sempre è davvero molto utile.
App per fare i compiti: Fraction Calculator Plus
Un’applicazione creata da una ragazzina americana di 12 anni, per aiutare negli esercizi di calcolo. Una super calcolatrice che può aiutare molto gli studenti di ogni età.
App per fare i compiti: iMatematica
La matematica è una materia ostica, ma non lo sarà più con questa applicazione espressamente dedicata alla materia.
App per fare i compiti: iTunes U
E’ un’applicazione che contiene un database quasi infinito di corsi gratuiti su tantissime materie, con lezioni create da professori e moltissimo materiale da consultare.
App per fare i compiti: Power Planner
Power Planner 2.0 è un’app disponibile su Windows Phone che promette di aiutare i ragazzi nell’organizzazione dello studio, per poter avere sempre sotto mano il programma di studio della giornata.
App per fare i compiti: Rai Edu
Un’applicazione utile per fare approfondimenti su materie come arte, storia e letteratura, con tantissimi video da guardare per imparare tanto.