Cronaca
Gita al parco giochi, istruzioni per l’uso per non perdere di vista due bambini
Al parco giochi con due bambine, come fare? Se con una sola gli occhi da tenere aperti erano due, quando i bambini raddoppiano bisogna raddoppiare anche l’attenzione.
Come possiamo sopravvivere al parco giochi con due bambine da tenere sotto controllo contemporaneamente? Chi ha portato anche solo una volta un bambino in un parco sa bene quanta attenzione dobbiamo prestare, per non perdere di vista il cucciolo e anche per controllare che non si faccia male.
Se già con un bambino dobbiamo tenere mille occhi aperti, con due gli occhi devono aumentare: ecco come sopravvivo io!
- Cercate di far giocare i bimbi negli stessi spazi, creando un programma per poter fare tutti i giochi senza che nessuno rimanga male.
- Vestite i bambini di colori sgargianti, sarà più facile identificarli nella folla!
- Se chiacchierate con un altro essere adulto, non distogliete mai lo sguardo dai bambini, a costo di diventare strabici!
- Portate una palla con voi: in caso di sovraffollamento nelle giostre, potrete andare in un angolo più sicuro e giocare con tutte e due a palla.
- Insegnate ai bambini a non allontanarsi da voi e a dirvi sempre dove vanno se si spostano.
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.