Educazione
Come insegnare ai bambini a disegnare gli animali
Come insegnare a disegnare gli animali con soluzioni semplici e adatte ai bambini.
I bambini amano gli animali di ogni tipo e dimensione, grandi, piccoli, pelosi, squamosi o leggeri e micro come gli insetti. E’ bello disegnarli, colorarli. Come insegnare loro a disegnare gli animali? I consigli di base sono usare la matita con tratta leggeri per poter cancellare, disegnare gli elementi grandi, scegliere animali semplici, aiutarsi con coppette o recipienti con base rotonda.
Via | Giochi per bambini e ragazzi @youtube
Come insegnare ai bambini a disegnare il topo
Il topo è composto da pochi elementi e un musetto birichino che piace tanto ai bimbi. Se poi, gli artisti in erba preferiscono i topi con fare minaccioso possono sempre ricoprirlo di peli, arricchirlo di lunghe vibrisse e armarlo di artigli come i ratti.
Come insegnare ai bambini a disegnare il gatto
Il gatto è una creatura indipendente non sempre simpatica ma pronta fare le fusa se il piccolo di casa ne ha bisogno. Questo é un gattino simpatico. La coppetta con base rotonda può essere utile per disegnare anche il muso dell’orsetto o del pipistrello. Le orecchie nei diversi casi saranno di forma differente.
Come insegnare ai bambini a disegnare l’anatra
L’anatra e il pulcino sono esserini teneri, tutti da coccolare. Ecco l’abbozzo di una piccola anatra da colorare con pastelli: il giallo per il corpo, e l’arancione per becco e zampe. Poi, si potrà arricchire il disegno con lo sfondo.
Come insegnare ai bambini a disegnare la coccinella
La coccinella con le simpatiche “lenticchie” su fondo rosso porta fortuna: in primavera è bello cercarle sui fiori. Basta osservarle e il disegno sarà facilissimo da riprodurre. Anche perchè i bimbi sono predisposti al disegno e impiegheranno poco a diventare degli artisti.