Cronaca
I lavoretti creativi con la sabbia da fare a casa
Quali sono i lavoretti creativi più divertenti da fare con la sabbia? Ecco come intrattenere i bambini quando fuori piove!
I lavoretti creativi con la sabbia possono essere un ottimo modo per intrattenere i bambini e per permettere loro di liberare la creatività. Non solo castelli di sabbia, ma tutta una serie di idee originali per utilizzare questa materia prima: se siete al mare e fuori piove, si tratta di un ottimo modo per convincere i piccoli a stare in casa.
Ecco le nostre idee originali per i lavoretti creativi con la sabbia da fare con i bambini: potrebbe anche essere un modo per superare la paura della sabbia!
Lavoretti creativi con la sabbia
[blogo-gallery id=”167305″ photo=”1-6″ layout=”slider”]
Foto | da Pinterest di iDo, chicca, kay whyte, growing a jeweled rose, completely coastal
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
Acquario di sabbia
Che ne dite di ricreare con il fai da te un acquario, utilizzando cartoncini colorati, sabbia, conchiglie e tantissima creatività e immaginazione?
Sabbia colorata
Colorare la sabbia è divertente e ci permette di creare tante belle decorazioni o semplicemente ci permette di far pacioccare un po’ i bambini con le “mani in pasta”.
Pallina di Natale di sabbia
Che ne dite di riempire una pallina di Natale con sabbia naturale o colorata? Gli effetti possono essere diversi e sicuramente sarà molto originale.
Quadri con la sabbia
Per non dimenticare le belle giornate trascorse al mare, ecco dei quadri realizzati con la sabbia che abbiamo raccolto in spiaggia.
Vaso di fiori con la sabbia
Ed ecco un bellissimo vaso di fiori o con piante grasse che possiamo realizzare con un contenitore di recupero e un po’ di sabbia: non è bello anche come bomboniera?