Cronaca
I lavoretti fai da te da fare in casa con due bambine di età diverse
Quali sono i lavoretti fai da te che possiamo fare in casa con due bambini di età diverse?
Lavoretti fai da te con due bambini
[blogo-gallery title=”Lavoretti fai da te con due bambini” slug=”lavoretti-fai-da-te-con-due-bambini” id=”167292″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5″]
Siete a casa con i due bambini, fuori piove e non potete uscire: è il momento ideale per tirare fuori tutta la vostra creatività e darvi da fare con il fai da te. Ma come fare se i bambini hanno età diverse? Quali sono i lavoretti fai da te che possiamo fare con entrambe, evitando che la piccola faccia cose non alla sua portata e la grande possa divertirsi in base alla sua età?
Ecco qualche idea che può fare al caso nostro: e buon divertimento!
Foto | da Pinterest di monica betta, kate, giulia borgatti, curt despress
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
Colorare con le mani
Colorare con le mani, utilizzando tempere e acquarelli, è un passatempo che piace a grandi e piccini: finito di lavorare, tutti con le mani a mollo nell’acqua, per pulirsele alla perfezione.
Colorare il riso
Colorare il riso con coloranti naturali (ad esempio l’acqua di cottura delle barbabietole o lo zafferano) può essere un modo divertente di passare il tempo. La grande potrà esprimere la sua creatività e la piccola potrà anche mettersi qualche chicco in bocca senza che succeda nulla.
Lavorare con la pasta di sale
La pasta di sale, che non deve mai mancare nelle nostre case, è un materiale naturale, facile da preparare ed economico, che accontenta i bambini grandi, che potranno creare vere e proprie opere d’arte, e anche i più piccini, che si divertiranno a pacioccarla con le mani.
Preparare i biscotti
Mettere mani nella farina, rompere le uova, mescolare nella ciotola tutti gli ingredienti, fare le formine e poi gustarsi insieme i biscotti: ecco una bella attività ideale per bambini grandi e piccini. Ad ognuno il suo compito!