Giochi
I gonfiabili per bambini sono davvero così sicuri?
I giochi gonfiabili per bambini sono davvero sicuri? Ecco i consigli per pensare prima di tutto alla sicurezza dei bambini.
I gonfiabili per bambini sono pericolosi? Sicuramente questi giochi attraggono molto i bambini, ma spesso mettono in ansia i genitori, preoccupati che possa succedere loro qualcosa. Ed effettivamente, se i bambini sono tanti, il rischio di piccole o grandi lesioni è davvero molto alto.
Ecco, allora, qualche consiglio per evitare i rischi più seri e far giocare i bambini in tutta serenità i bambini sui gonfiabili:
- Cercate di far giocare i bambini su gonfiabili adatti alla loro età: se è vietato sotto una certa età, non insistete per farli salire.
- Se il gioco è troppo affollato, aspettate che sia un po’ più libero: anche il bambino si divertirà di più.
- Cercate di frequentare questi luoghi quando ci sono bambini più o meno della stessa età del vostro: gli incidenti saranno minori.
- Fate sempre indossare gli antiscivolo e abbigliamento comodo, senza lacci o fibbie che possono incastrarci.
- Affidatevi solo a gonfiabili che vi ispirano fiducia e che siano proposti in luoghi con tutte le licenze del caso. La sicurezza prima di tutto!
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.