Cronaca
Disegni di Pasqua: gli animali simbolo da stampare e colorare
E’ quasi Pasqua. Come non passare il tempo con pastelli, pagine e personaggi da colorare?
[blogo-gallery id=”167226″ photo=”1-7″ layout=”slider”]
A Pasqua è divertente riunirsi con i bambini e organizzare qualche attività a tema. Lavoretti e sezioni di disegno da condividere con fratellini e amichetti sono le idee più gettonate. I temi ricorrenti sono i coniglietti, gli agnelli e i pulcini. Non mancano gli uccellini teneri e i paperotti. Ecco qualche spunto e delle pagine da stampare e colorare.
Come poteva mancare l’orsetto più tenero e golosone della letteratura per ragazzi? Winne the Pooh con una “tutina” da coniglio fa la sua parte, e va in giro alla ricerca dell’uovo perduto (sarà la classica caccia all’ovetto di Pasqua o sta solo portando un cestino pieno di leccornie da condividere con gli amici?).
I pranzi pasquali sono spesso lunghi e i bambini dopo il piatto preferito preferiscono alzarsi da tavola e giocare con i coetanei, tra grandi arrabbiature degli adulti. Ma per riuscire a chiacchiearre un po’ tra grandi bisogna pur dare qualche libertà….Organizzate un tavolinetto a parte con fogli e pagine in bianco e nero da colorare. Pennarelli, matitoni e acquerelli o tempere per i più grandicelli. Non devono mancare porporina per rendere tutto più festoso e brillante.
Scaricate le immagini della galleria e sistematele sullo stesso tavolo: si può scegliere tra agnellini, coniglietti, paperotti romantici, e pulcini. I più piccoli si scateneranno e daranno vita a piccole opere d’arte. A quel punto non resta che lasciare che i cucccioli presentino a tutti i convitati il loro lavoro.
Foto | ActivitySheet – Carnivalbounce – Mrprintables – Theorganisedhousewife – iamthatlady – Aboutamom