Cronaca
Le mamme più famose della letteratura
Quali sono state le mamme più famose del mondo della letteratura? Quali i personaggi di libri e racconti che ci sono rimasti nel cuore e che piacciono tantissimo anche ai bambini?
Quali sono le mamme più famose della letteratura? Ci sono tantissimi libri che ci presentano delle figure femminili importanti che rivestono anche il ruolo di madre, oltre che di donna. Libri che abbiamo letto quando eravamo piccoli e che riproponiamo volentieri anche ai nostri bambini, perché veri e propri capolavori della letteratura.
Dopo avervi presentato i papà più famosi dei cartoni animati della Disney, è venuto ora il momento di dare uno sguardo alle mamme più famose del mondo della letteratura: le conoscete tutte? Abbiamo dimenticano qualche mamma celebre?
- Margaret Curtis March, “Piccole donne” di Louisa May Alcott: si trova a crescere da sola quattro figlie mentre il marito Robert è in guerra.
- Mamma Oca, “I racconti di mamma oca” di Charles Perrault: uno dei libri più belli che si possono leggere ai bambini, magari prima di addormentarsi.
- Mamma Weasley, “Harry Potter” di JK Rowling: si prende cura con amore dei suoi figli maschi e anche del povero Harry, orfano di entrambi i genitori.
- La Signora Bennet, “Orgoglio e pregiudizio” di Jane Austen: una mamma che si fa ricordare soprattutto per le sue parole spesso sconvenienti.
- La Signora Dashwood, “Ragione e sentimento” di Jane Austen: vedova con tre figlie, è una donna che si lascia molto spesso prendere dall’emotività.
Foto | da Pinterest di arianna montalbano
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.