Giochi
I 10 giochi più divertenti per bambini
Giocare con i bambini è divertente ed educativo. È un modo per sentirsi veramente parte di una famiglia. Ecco qualche idea semplice.
[blogo-video provider_video_id=”VSUL_VsIVVA” provider=”youtube” title=”Giochi all’aperto per bambini: giochi a basi” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=VSUL_VsIVVA”]
La primavera è iniziata ed è ora di divertirsi all’aria aperta con i bambini? Quali i giochi da fare? Sono numerosi e noi ne abbiamo identificati ben 10, magari da sfruttare già durante il pic-nic di Pasqua se c’è una bella giornata e avete intenzione di andare in un parco.
- Quattro cantoni: individuate quattro cantoni a scelta (alberi, panchine, tronchi, aiule) e disponete i 5 giocatori (1 per cantone più 1 al centro). I bambini nei cantoni si devono scambiare di posto e il quinto li deve prendere.
- 1 2 3… stella! Chi non si è mai divertito con questo gioco? Uno al muro che conta e gli altri dieto che si devono avvicinare senza essere visti.
- Mosca cieca. Bendiamo un bambino e gli altri si muovono intorno. Il piccolo deve riuscire a prendere gli altri.
- Lupo mangiafrutta: un bambino farà il lupo e gli altri dovranno pensare al nome di un frutto. Quando il lupo chiamerà il frutto pensato da un bambino, il bambino dovrà scappare nella casa senza farsi prendere.
- Acchiappa-ombra: se c’è il sole, questo è il massimo.
- Corsa nei sacchi (è necessario essere almeno in quattro altrimenti non divertente).
- Sfida a chi salta la corda per più tempo.
- Hula hoop: in questo di solito le nonne ragazzine negli anni Sessanta sono le più brave.
- Telefono senza fili: se siete in tanti piace a tutti e si può fare anche al chiuso.
Foto | Pinterest