Cronaca
Perché portare i bambini al parco giochi è importante
Portare i bambini al parco giochi, quando il meteo e il tempo a nostra disposizione lo consentono, potrebbe essere una buona abitudine. Ecco perché un parco all’aperto fa bene ai nostri bambini.
Perché portare i bambini al parco giochi può essere salutare per tutta la famiglia? Sono tanti i motivi che ci spingono a superare eventuali timori per poter regalare ai nostri bambini un’esperienza davvero unica. Ci sono volte in cui abbiamo paura di portarli perché il tempo non è dalla nostra parte: o è troppo freddo, o è troppo ventoso, o è troppo caldo o c’è troppo sole.
Talvolta, invece, ci sono genitori e anche nonni che hanno timore di portare i bambini al parco giochi per paura che si possano far male o per paura di perderli di vista nella folla di piccoli che corrono su e giù da una giostra all’altra. Ma non bisogna avere di queste paure, perché i benefici del parco giochi sono davvero tanti!
- Al parco giochi i bambini possono conoscere e giocare con nuovi bambini: non dimentichiamo che la socializzazione è importante.
- Trascorrendo molto tempo al chiuso, qualche ora d’aria non può che far bene ai bambini.
- Nonostante abbiano tanti giochi a casa, all’aperto i piccoli possono sfogarsi e correre.
- I parchi giochi possono permettere ai bambini di sperimentare il gioco libero e spontaneo.
- Al parco giochi possono imparare a entrare in contatto con la natura.
- Secondo recenti studi, inoltre, giocare al parco aiuterebbe molto lo sviluppo del cervello.
- Giocare all’aria aperta fa bene alla salute: dei bambini e anche di chi si prende cura di loro!
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.