Giochi
I passatempi per ragazzi e i giochi da fare in casa
Quali sono i passatempi per ragazzi che possono intrattenere un po’ i nostri figli quando si trovano a casa? Ecco qualche idea per non farli stare tutto il giorno davanti a tv, computer e videogame!
Passatempi per ragazzi: come possiamo intrattenere i nostri figli quando sono a casa? Per evitare che trascorrano tutto il loro tempo libero davanti allo schermo del televisore, del pc o del telefonino, è meglio inventarsi qualcosa. Quando i compiti a casa e lo studio è finito, meglio pensare a qualche intrattenimento in base all’età.
Se per i bambini più piccoli le attività manuali e creative con pennarelli, pennelli, pongo, pasta di sale e altri materiali possono essere molto divertenti e coinvolgenti, ecco che quando i bambini cominciano a crescere un po’ diventa alquanto difficile pensare ad attività che possano intrattenerli a casa.
Sicuramente se hanno uno sport da praticare o un’attività come la musica o il teatro, avete già un paio di pomeriggi da occupare. Nel restante tempo potete coinvolgere i ragazzi nella preparazione dei pasti, soprattutto dolci, oppure cercare di trovare loro un hobby da fare a casa. Le costruzioni di progetti in legno, ad esempio, potrebbero occupare un po’ di tempo.
Se sono uno o più ragazzi potete proporre dei giochi da tavolo istruttivi, in maniera tale che trascorrano un po’ di tempo divertendosi e imparando. Ma potete anche insegnare loro a fare un hobby come il modellismo, il decoupage o anche curare l’orto se hanno propensione verso attività all’aria aperta.
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.