Cinema e Video
I papà Disney che tutti i bambini vorrebbero avere
Sono tantissimi i papà protagonisti delle fiabe Disney più famose: ecco allora alcuni dei personaggi più celebri che abbiamo visto nei racconti della celebre casa di produzione cinematografica americana.
Le fiabe Disney sono ricche di figure paterne che tutti i bambini vorrebbero avere: ci sono tantissimi papà che compaiono nei racconti più famosi tradotti in lungometraggi dalla nota casa di produzione statunitense.
Quali sono i papà più famosi della Disney? E perché noi li amiamo tanto? Ecco una carrellata dei papà Disney che tutti vorrebbero avere!
[blogo-gallery id=”167187″ photo=”1-10″ layout=”slider”]
Marlin, il papà di Nemo
Apprensivo da quando la mamma di Nemo è morta e per il piccolo difetto del suo piccolo, Marlin non esita a sfidare il mare pur di ritrovare il suo piccolo. E quando vedrà quanto è coraggioso il suo piccolo, gli lascerà più libertà.
Tritone, il papà di Ariel
Come tutti i papà anche Tritone, il re dei mari, vuole proteggere le sue figlie, in particolare Ariel, la più ribelle. Sacrificherà se stesso pur di salvarla, donandole poi la possibilità di vivere con il suo grande amore Eric.
Mufasa, il papà di Simba
E’ autorevole, forte, coraggioso e insegnerà a Simba come diventare il re di tutti i leoni: una figura importante difficile da dimenticare.
Li Shang, papà di Mulan
Ama sua figlia incondizionatamente e quello che le sta più a cuore è la sua felicità, qualunque sia la sua strada.
Il papà di Rapunzel
Come la mamma non perde le speranze di poter riabbracciare un giorno la figlia che gli è stata tolta da piccola. E quando la vede, non ha dubbi sul fatto che sia proprio lei.
Maurice, il papà di Belle
Farebbe di tutto per far felice la sua piccola e rischia la sua stessa vita per poter tornare in fretta a casa da lei. Quando viene imprigionata dalla bestia, lotta contro tutti per essere creduto e salvarla.
Il papà di Jasmine
Pacioccone, crede a tutto, ma quello che gli sta più a cuore è la sua piccola Jasmine, che vuole far felice a tutti i costi. E lo sarà accanto ad Aladdin.
Il papà di Cenerentola e il papà del principe
Nella fiaba di Cenerentola da un lato abbiamo il suo papà, che vuole far crescere serenamente la sua piccola anche dopo la morte della madre, scegliendo però la donna sbagliata (ma non possiamo fargliene una colpa, gli intenti erano buoni). E dall’altro c’è il padre del principe, che non vede l’ora che il figlio si sposi e gli dia dei nipotini: quando incontrerà Cenerentola, sarà amore a prima vista e diventerà un po’ il suo papà.
Il papà di Anna ed Elsa
E’ una figura paterna presente, che vuole solo il bene per le sue figlie. Non esiterà a proteggere Elsa dal suo potere e dalle malelingue, ma anche Anna per farle dimenticare l’incidente capitato da piccola. Morirà proprio cercando una soluzione al problema di Elsa.
Il papà di Aurora
Sfiderà la fata cattiva, cercherà una soluzione per evitare che la sua piccola possa essere colpita dalla maledizione, privandosi anche della sua compagnia e della sua vista e allontanandola dal castello. Pur di salvarla, è disposto anche a perderla.
Foto | da Pinterest di Babble, emma montgomery, camilla a-d, jessica jewel, rubeena qurashi, luninha, lindsay lester, sara glynn, margareth cook, kimberley holloway, jami glaittli
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.