Gravidanza
Test di ovulazione canadesi: come funzionano e quanto costano
In Rete i test di ovulazione canadesi sono molto famosi, ma che cosa sono esattamente e quanto costano?
I test di ovulazione canadesi sono molto amati dalle donne perché sono pratici ed economici. Questi sticks si possono comprare comodamente su internet: non andate quindi in farmacia a richiederli perché al 90 percento troverete il medico di turno a guardarvi con aria perplessa. Come funzionano? Sono estremamente veloci, ma al tempo stesso basic. Non rivelano infatti l’estradiolo, ma solo LH.
Se quindi state cercando un bambino con grandi difficoltà forse questi test sono un po’ troppo semplici e necessitate di qualcosa di più sensibile e leggermente sofisticati. Detto questo sono affidabili, nel senso che la percezione dell’ormone LH è sicura e numerose donne si sono trovate davvero bene. L’utilizzo è identico a tutti gli altri, il consiglio quindi è quello di versare sullo stick qualche goccia di pipì. Alcune persone raccolgono l’urina: dopo pochi secondi vi apparirà il risultato. Potete anche farlo al volo, purché siate precise.
Ricordate che l’ormone LH, raggiunti i livelli massimi (il test segnala due stanghette), dovrebbe confermarvi che nel giro di un paio di giorni il vostro corpo sarà in fase ovulatoria e quindi pronto a un eventuale concepimento. Quanto costano? Poco, i prezzi a variano a seconda del eshop di riferimento. Su Amazon, per esempio, 100 test (che poi sono delle sottilissime striscioline) vengono circa 26 euro.
Foto | Pinterest