Cronaca
Expo 2015, il progetto dedicato alle scuole italiane e straniere
Expo 2015 pensa ai bambini ideando anche una serie di progetti che saranno destinati ai giovani studenti delle scuole italiane e delle scuole straniere che vorranno partecipare.
[blogo-video provider_video_id=”wey3DCw7S8Y” provider=”youtube” title=”PROGETTO SCUOLA: IL TEMA DI EXPO MILANO 2015″ thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=wey3DCw7S8Y”]
Expo 2015 presenta un percorso didattico, educativo e formativo destinato a tutte le scuole italiane e straniere: il progetto per la scuola è realizzato in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e con il Padiglione Italia, per permettere agli studenti di immergersi nel clima e negli argomenti della grande Esposizione Universale di Milano, che si terrà dal primo maggio al 31 ottobre 2015.
La scuola è sicuramente uno dei luoghi migliori per parlare di alimentazione, nutrizione, cibo, sicurezza alimentare e sostenibilità: a scuola i bambini possono imparare le corrette abitudini alimentari e Expo 2015 può essere un’occasione per intraprendere un percorso che comincia sui banchi di scuola e può continuare proprio tra i padiglioni di Expo Milano 2015.
Il Progetto Scuola di Expo Milano 2015 è rivolto a scuole italiane e straniere, comincia in classe ma si potrà sviluppare anche a Milano: saranno infatti quattro le fasi del progetto!
- Informazioni in classe: prima dell’evento le classi svilupperanno i contenuti legati alle tematiche affrontate da Expo 2015.
- Concorsi di idee: le scuole possono partecipare a concorsi, iniziative, progetti e sperimentazioni sul tema.
- Visita a Expo Milano 2015: saranno diversi gli eventi dedicati agli studenti, senza dimenticare le visite didattiche.
- Eredità dei contenuti: a sei mesi dall’evento, i migliori elaborati saranno condivisi sulle piattaforme di Expo Milano 2015.
Expo Milano 2015 è anche un’ottima occasione per le famiglie, per parlare di nutrizione e visitare uno dei più grandi eventi del nostro paese.
Via | Expo 2015
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.