Cronaca
I 5 lavoretti creativi per bambini con il washi tape
Idee creative per divertirsi con i lavoretti e il washi tape.
[blogo-gallery id=”167120″ photo=”1-5″ layout=”slider”]
Il washi tape è un materiale divertente, ideale per i lavoretti creativi dei bambini. Volete aiutarli a passare il tempo in maniera creativa?
Con i nastri adesivi e decorativi si può scatenare facilmente la fantasia. Anche i bambini piccolini possono divertirsi ad incollare i nastri. Basta che un adulto tagli per loro i pezzetti di scotch, e ai bimbi non resterà che incollare e creare la propria opera d’arte su cartoncino. Le soluzioni? Un allegro collage, o una cornicetta fai da te per incorniciare i ricordi più lieti.
ALtrimenti si possono decorare libri, quaderni, o creare un diario e blocco da disegni personalizzato, come quello che vedete nella galleria immagini nelle tinte care alle femminucce.
I piccoli hanno molte bamboline e pupazzini con cui si divertono ad inventare storie? Creare assieme a loro una città o un villaggio fatto di casette con cui passare il tempo in famiglia o con gli amichetti. Basta avere dei rotoli dlla carta igienica, un paio di forbici, e washi tape di tutte le fantasie e di colori diversi. E via ad incollare a go go!
I piccoli amano i giochi da bagnetto o da vasca? Realizzate con loro le barchette con i tappi di sughero e lasciate che i bimbi decorino le piccole imbarcazioni con delle vele colorate. A quel punto non resterà che adagiarle nella vasca piena d’acqua o nella piscinetta estiva da spiaggia.
Foto Copertina | Craftyinalabama
Foto Galleria | Howtonesforless – Minted – Zakkalife – Craftyinalabama – Nobiggie