Cronaca
I regali di compleanno per bambina da 1 a 3 anni
Cosa regalare ad una bimba piccola che compia 1-2 o 3 anni? Ecco le migliori idee regalo per il compleanno con i consigli di Blogo
Il compleanno di una bambina piccola è sempre un momento di grande festa e divertimento ma… quali sono i regali più adatti per farla felice? Cosa donare ad una bambina che compia 1-2 o 3 anni? Intanto, vanno distinte tutte queste tre età perché rappresentano momenti diversi dello sviluppo della nostra piccola, e quindi anche i regali di compleanno vanno modulati in base alle diverse esigenze di crescita e sviluppo.
Facciamo un esempio: a 1 anno di età la bambina, come il bambino, iniziano ad acquisire importantissime competenze come le prime parole e i primi passi, e un bel regalo che li aiuti in questo loro percorso di crescita è senza dubbio azzeccato.
Ad esempio per una bimba di questa età via libera ali giocattoli “primi passi”, prodotti da tutti i maggiori brand (da Chicco a Imaginarium passando per Clementoni e Fisher-Price), in pratica dei girelli colorati dotati di manubrio e ruotine, che se mossi producono suoni (ad esempio canzoncine) ed effetti luminosi.
Ottimi anche i tappetini didattici, i cubi e le prime costruzioni o gli animali magnetici, giocattoli unisex che stimolano nei bambini l’apprendimento. Per le bimbe di 2 anni sono perfetti i peluche e le prime bambole, come quelle Disney (Minnie, ad esempio) super morbidose o l’adorabile Peppa Pig.
Ideali, sempre le le bimbe che compiono i 2 anni, anche le tutine, le scarpine e i vestitini vezzosi adatti alla loro età. Gli articoli abbigliamento sono sempre un bel regalo per i bambini in crescita. Per il compleanno delle bambine di 3 anni, poi, non avete che l’imbarazzo della scelta: case di bambole in legno, i primi libri di fiabe, meglio se pop-up o tattili, Cicciobello Bua e gli elettrodomestici giocattolo (cucine, assi da stiro, lavatrici eccetera), lavagnette magnetiche e via discorrendo.
Un bel regalo sono anche le fiabe sonore, e non sbaglierete se acquisterete i giocattoli didattici, i puzzle con i cubotti, magari Disney, e naturalmente, sempre rimanendo in zona Disney, le bellissime bambole Principesse, come Frozen, ad esempio. Insomma, entrate in un negozio di giocattoli e… lasciatevi conquistare!
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
Foto| via Pinterest