Alimentazione per bambini
I migliori alimenti biologici per bambini
Quali sono i migliori alimenti biologici per i bambini? Quali sono le marche che possiamo acquistare per poter avere tra le mani ingredienti rigorosamente biologici da proporre ai nostri pargoli?
Gli alimenti biologici per i bambini possono essere una scelta ottimale nell’ottica della preparazione di cibi salutari, sani, nutrienti e realizzati con ingredienti che siano il più possibile naturali. Quando facciamo la spesa, per i bambini o per noi, la prima regola dovrebbe essere quella di scegliere prodotti alimentari con meno ingredienti possibili (c’è chi consiglia di scegliere prodotti che abbiano ingredienti che le nostre nonne potevano conoscere, così da essere sicuri che sono il più naturali possibili).
Gli alimenti biologici devono essere preferiti ad altri in ogni momento della crescita, partendo dagli omogeneizzati per bambini e passando poi a tutti gli altri cibi che andranno poi a consumare quando saranno più grandi. Una scelta perfetta anche per mamma e papà, per cominciare a consumare cibi sani (se poi acquistate più alimenti possibili a chilometro zero, allora sulla vostra tavola arriveranno sicuramente prodotti che voi stessi avete potuto certificare).
Ma quali sono i marchi di alimenti biologici per bambini? Non pensiate che sia impossibile o difficilissimo trovarli, dal momento che alcuni brand sono disponibili anche nei supermercati che usiamo per fare la spesa: Tra i marchi più famosi che possiamo trovare facilmente in vendita abbiamo la Hipp, la Holle, ma anche l’Alce Nero o Sunval.
Non sottovalutiamo nemmeno la linea Crescendo della Coop, una linea completa dalla nascita e fino a quando i nostri bimbi diventano grandi, con prodotti biologici in vendita a prezzi non troppo alti, quindi alla portata di tutte le tasche.
Foto | da Pinterest di gloria lee
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.