Crescita
6 libri per bambini sui capricci
Le letture per bambini adatte a farli riflettere sul loro comportamento: smetteranno di fare i capricci?
Smettila di fare i capricci!… Chissà quante volte al giorno pronunciate questa frase.
[related layout=”left” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/215683/come-fermare-i-capricci-dei-bambini”][/related]La fase dei capricci è terribile: alla lunga può portare i genitori a tenere comportamenti altamente diseducativi con i propri figli.
Un aiuto in tal senso può venire, oltre che dalle favole da raccontare ai piccoli, anche dai libri per bambini sui capricci, uno dei migliori metodi per portarli a riflettere sul proprio comportamento, dando uno sguardo a se stessi dall’esterno.
Per loro è più facile accettare una riflessione che riguardi altri bambini, non loro: è emotivamente più ammissibile.
Andate alla scoperta dei libri a tema, tentar non nuoce: chissà che non otteniate qualche significativo miglioramento!
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/186556/7-consigli-per-evitare-i-capricci-dei-bambini-a-tavola”][/related]
Libri sui capricci adatti ai bambini
- Topini capricciosi. Una storia educativa che porta i piccoli a riflettere ed a comprendere i sacrifici fatti ogni giorno dalla mamma e di come, questa, passi il tempo a cercare di procurare il cibo per i suoi cuccioli. E’ un libretto cartonato adatto ai bimbi di pochi anni.
- Non voglio andare a nanna! Primi capricci. La messa a letto rappresenta spesso una vera battaglia. Ma se i bimbi hanno sempre una buona ragione per dire “No”, in questo libro il genitore illustra, invece, che esistono dei buoni motivi per dire “Sì”.
- E se la smettessimo di urlare? E’ un libro destinato indirettamente ai bambini. Si rivolge infatti ai genitori, e li guida ad un approccio positivo e costruttivo nei confronti delle marachelle. Li aiuta, in sostanza, a prevenire e smontare le crisi di collera delle piccole pesti.
- Cosa fanno i dinosauri quando è ora dei capricci? Cosa succede nelle case dei dinosauri quando i loro cuccioli fanno i capricci? Il libro è adatto a bimbi dai 3 anni ed è corredato da magnifiche illustrazioni.
- Capricci che passione. Un libro allegro e ironico che ha il merito di scherzare su situazioni che spesso degenerano in battaglie familiari. Utile per sdrammatizzare momenti di tensione, far dimenticare la causa di un capriccio e spostare altrove l’attenzione.
- I capricci di Rosabella. Protagonista del libro è la Rosabella, una principessa “difficile”: non sopporta i complimenti, né di essere la cocca di corte e non vuole sposare un re! Come finirà?
Photo | Pixabay