Cronaca
I disegni dei dinosauri da stampare e colorare
Qualche immagine in bianco e nero sui meravigliosi dinosauri da stampare e colorare.
[blogo-gallery id=”166799″ photo=”1-5″ layout=”slider”]
I bambini vanno pazzi per i dinosauri. Li vedono in tv, a cartoni animati e nei documentari dei canali scientifici, li disegnano, li colorano. Per i patiti delle grandi creature dalla fine misteriosa, segnalo qualche sito e una serie di immagini in bianco e nero da stampare e scaricare.
I disegni da colorare sono riproduzioni di creature note come il bizzarro brontosauro “domestico” de Gli Antenati, e di altri teneri in compagnia dei cuccioli, di altri ancora minacciosi e pronti all’assalto di qualche preda più piccola.
Ai piccoli piacerebbe ritrovarsi di fronte ai giganteschi per sapere come si comporterebbero nella caccia per accaparrarsi il cibo: mio figlio è molto incuriosito dal tema, sfoglia di continuo il libri per saperne di più, e mi chiede spesso: “mamma, come mi piacerebbe vivere ai tempi dei dinosauri!. Potrei sapere come vivono, come si comportano, come mangiano…”
In effetti disegnare e colorare può essere utile anche per i più grandicelli, una maniera per collegare quello che studiano in classe alla primaria sulla preistoria. E’un modo per avere qualche nozione in più sulla storia di queste misteriose creature, sulle loro abitudini, e su come si siano estinti.
Via | Dinoleaks – Trend-kid – Coloringmates – Coloringpagesforkids