Giochi
I giochi di legno per bambini utili per stimolare la creatività
I giochi di legno possono essere un ottimo modo per poter stimolare la creatività dei più piccoli, potendo contare su un materiale che solitamente è molto sicuro anche per i bambini più piccini.
I giochi di legno per bambini sono sempre una scelta ottimale e non solo perché ci ricordano i giocattoli con i quali giocavamo noi quando eravamo piccoli e magari erano stati preparati dai nostri nonni con cura e amore, ma anche perché si tratta di un materiale sicuro, colorato con tinte atossiche, un materiale che talvolta è preferibile ad altri.
Tantissimi i giochi di legno per bambini che possono stimolare la creatività anche dei più piccoli: ci sono i classici cubi per le costruzioni, le lettere e i numeri per imparare l’alfabeto, l’abaco, ma anche il trenino da montare e con cui giocare insieme a mamma e papà.
Tra i giochi creativi ed educativi per i bambini realizzati in legno abbiamo anche quelli impilabili o i secchielli con varie forme geometriche da infilare nel coperchio, per poter aiutare i bambini a riconoscere le diverse forme, divertendosi tantissimo.
Per i più piccoli abbiamo anche i giochi in legno che il bambino può trascinare o spingere in giro per la casa, per insegnare loro il movimento, oltre che giochi per poter imparare i vari mestieri: possiamo comprare la cucina, per stimolare la loro voglia di imparare per emulazione, oppure l’officina con tutti gli strumenti del meccanico, per stimolare la manualità dei bambini.
Foto | da Flickr di micahtaylor
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.