Cronaca
I lavori a maglia da iniziare in autunno
L’autunno è alle porte anche se dalla temperatura non sembrerebbe. Ecco come passare il tempo in vista dei primi freddi.
[blogo-video provider_video_id=”HYNv-sUMVpE” provider=”youtube” title=”MAGLIA TUTORIAL: COME FARE UN PONCHO DA BAMBINO A FACILE” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=HYNv-sUMVpE”]
L’autunno è alle porte anche se dalla temperatura non sembrerebbe. Ancora si sta con le maniche corte mentre i bambini scorrazzano al parco accaldandosi, scatenandosi, e sudando a più non posso. Se siete delle persone che precorrono i tempi, e vi piace organizzarvi in tempo, potete pensare di realizzare dei lavori a maglia per i vostri piccoli in vista dei primi freddi.
Scegliete la lana più morbida, più calda, senza che pizzichi o crei irritazioni e che non lasci pelucchi (meglio ancora se filati biologici). I capi per i bimbi hanno la funzione di coprire ma anche di coccolare.
Per i più piccoli scegliere tono su tono come il colore blu oltremare e una sfumatura più chiara, oppure colori neutri come l’ ecrù e il panna (perfetto per i neonati). Oggi vi segnalo un kinomo per i bebè, e un paio di muffole per i bimbi più grandicelli. Naturalmente sceglierete i colori adatti al vostro piccolo o alla vostra piccola.
Un’ altra idea è realizzare un poncho lavorando due rettangoli e cucendo il lato corto di uno sul lato lungo dell’altro seguendo lo schema più facile o unendo due quadrati come spiegano nel video al top. Per facilitarvi il compito lavorate con il punto riso con filato di lana e ferri grossi. Il poncho è un capo perfetto per i primi freschi e l’arietta frizzantina, e molto amato dalle bambine, perchè leggero e poco ingombrante.
Via | Knitting.about – TheCompletefabrication – Blogmamma