Cronaca
Braccialetti con elastici: il tutorial spiegato passo dopo passo
Vi piacciono i braccialetti fai da te? Ecco come realizzare il modello di bracciale con elastici Starburst. Facile anche per i bambini.
La mania dell’estate non accenna ad affievolirsi. Dopo averli mostrati in spiaggia sulle braccia scoperte, i braccialetti con elastici continuano a mietere successi tra bambini e adulti. I braccialetti colorati realizzati con elastichetti, telaio e uncinetto sono fashion e semplici da realizzare. Le bambine ne realizzano tanti e di tutti i colori armandosi di buona pazienza. Il risultato è di grande effetto e gli scambi tra amichetti sono all’ordine del giorno.
Gli elastichetti sono in vendita nin edicola o nei negozi di giocattoli, all’interno di confezioni che prevedono anche un telaio e un uncinetto in plastica (ma potete usarne anche uno che avete in casa di metallo che è sicuramente più maneggevole).
I piccoli dopo la scuola o nei fine settimana durante feste e compleanni hanno tempo da dedicarvi. La mia bambina è solita organizzare un angoletto per i lavoretti fai da te con cui coinvolgere tutti i bambini anche quando la festa non è sua: le piace preparare banchetti, tavolini, e dare consigli su tutorial e schemi da seguire. Tra quelli più semplici vi segnalo uno modello che va per la maggiore tra i più piccoli. E’ facile e d’effetto.
Lo schema adatto anche ai lavori dei bambini (modello Starburst) richiede una ventina di minuti di tempo per essere realizzato. Basta scegliere i colori che piacciono di più per la cornice (in questo caso bianca), entro cui si alterneranno le stelle, e due tinte diverse per le stelline. Dopo avere raccolto il materiale, bisogna avere solo un po’ di pazienza soprattutto se si è alle prime armi. La prima volta non verrà bene o si romperanno degli elastichetti. L’unica accortezza è cercare di non romprere gli elastici in corso d’opera altrimenti bisognerà cominciare da capo.